Nato a Novara, si diploma presso il Conservatorio cittadino in Violoncello, con il M°Riccardo Martinini e in Didattica della Musica.
Entra in contatto con il mondo della musica antica e delle esecuzioni filologiche partecipando a corsi organizzati dal Centro Italiano di Musica Antica, divenendone referente regionale per il Piemonte.
Partecipa alla realizzazione di alcune stagioni musicali sul territorio. Affianca agli studi musicali un percorso di collaborazioni che lo portano a frequentare, presso la Cooperativa Sociale “Esagramma” – Centro di formazione e terapia, musica e nuove tecnologie per il disagio psichico e mentale – un corso di formazione e partecipa alle attività del centro con la qualifica di musicoterapeuta e membro dell’orchestra sinfonica “Esagramma”.
È tuttora conduttore di gruppi di musicoterapia orchestrale presso il Comune di Novara, l’associazione “Emisferi Musicali” di Borgomanero e formatore presso il centro “Esagramma”. Collabora come insegnante di violoncello e propedeutica presso la scuola “Vallotti” di Vercelli e “Brera” di Novara. Critico musicale per le pagine del Corriere di Novara, è iscritto all’albo regionale dei giornalisti in qualità di pubblicista.
Docente di sostegno e educazione musicale all’interno della scuola secondaria di primo grado statale, collabora con Scuola Dedalo Grignasco dal 2015.